• I nostri valori

    La volontà che ci ha ispirato a dar vita al servizio “Coppie in Crisi” è quello di passare dal…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/valori_8e003bb550968e0b5c0b58ec3d2d7d4f_90x50.resized.jpg
  • Coppie in crisi

     

    "Il team di Aid Center, servizio Coppie in Crisi vi dà il benvenuto.

    In queste pagine troverete ogni spiegazione…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/servizio_coppie_crisi_3328c026c21a68f0a81de55fa786ba45_90x50.resized.jpg
  • Testimonianze

    Si precisa che le seguenti testimonianze non hanno fini commerciali, poiché trattasi di spontanee espressioni di…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/testimonianze_8cfc5a818c3048d91dfac1c944e1c946_90x50.resized.jpg
  • Percorso terapeutico

    Gli specialisti che conducono il servizio “Coppie in Crisi” utilizzano come riferimento per il lavoro psicoterapeutico…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/percorso-terapeutico_77dcbc4a3eaee6faf308ff8d76d33086_90x50.resized.jpg

   

 

Partner di: partner-aid-center


Brevetto Italia
N° 302015000021550 del 9/06/2015 

 Dipartimento per l'impresa e l'internazionalizzazione Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Ho due figli: un ragazzo di 17 anni ed una bambina di 10. Conosco mio marito da oltre 20 anni, ma ci siamo sposati poco prima di concepire il nostro primo figlio.

Quando siamo diventati genitori eravamo molto giovani ma con una gran voglia di creare una famiglia, sebbene io avessi finito

...

News

Per il vostro giorno speciale 

Siete prossimi al matrimonio?

Avete seguito un corso pre-matrimoniale ma non siete soddisfatti e vorreste un consulto mirato da parte di specialisti del settore?

Volete avere la certezza della solidità del vostro rapporto al fine di costruire la vostra vita matrimoniale su basi solide ed indistruttibili?

Se la vostra risposta ad almeno una delle domande poste è “SI” allora la nostra proposta fa al caso vostro!

Ciò che vi offriamo è un incontro di coppia con gli specialisti di Coppie in Crisi.

Per prenotazioni, potrete contattare il numero 06.64564182 dal lunedì al venerdì.

Il nostro personale di segreteria risponde in orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 

Percorso terapeutico

Gli specialisti che conducono il servizio “Coppie in Crisi” utilizzano come riferimento per il lavoro psicoterapeutico il modello Analitico Transazionale.

L’Analisi Transazionale è una teoria psicologica della personalità che studia il soggetto all’interno dell’ambiente in cui vive e si relaziona con gli altri.

Il suo scopo è di indagarne i comportamenti, comprendendone le motivazioni di disagio e trovando modalità e strategie per risolverne i conflitti, nella gran parte dei casi causati dalla tendenza a reiterare un vecchio “copione”, ovvero esperienze memorizzate dall’infanzia.

Il focus dell’Analisi Transazionale sono sempre le transazioni, cioè gli scambi relazionali del soggetto (siano essi verbali o non verbali). 
Per raggiungere il suo obiettivo, l’Analisi Transazionale scompone la struttura della personalità in tre stati dell’Io:

  • Il Genitore
  • L’Adulto
  • Il Bambino

Lo stato del Genitore è costituito da tutte quelle regole, quei giudizi e pregiudizi che abbiamo ricevuto dalle nostre figure genitoriali (genitori, insegnanti etc.)

Lo stato dell’Adulto invece è la parte razionale, la mediazione tra gli altri due stati dell’Io.
Lo stato del Bambino è la parte spontanea che custodisce le emozioni vissute nell’infanzia: lo stupore, la gioia, l’entusiasmo, ma anche il timore, l’insicurezza.

E’ fondamentale, per una vita relazionale soddisfacente ed efficace, in qualsiasi ambito sociale, essere consapevoli dei nostri stati dell’Io e soprattutto dei ruoli che essi giocano nei confronti dei nostri interlocutori.

Tale consapevolezza ci aiuta ad essere più padroni di noi stessi nelle diverse situazioni comunicative: capaci di interpretare correttamente i messaggi che ci vengono inviati e di rispondere in maniera più opportuna ed efficace.

Per quanto riguarda il rapporto di coppia, tale consapevolezza è imprescindibile: essa è il presupposto fondamentale per costruire una relazione sana, equilibrata ed armoniosa dove i partners, grazie ad una comunicazione di coppia efficace, sanno riconoscere e superare i vecchi copioni personali, gestire ed individuare strategie creative per superare i conflitti.

Dove siamo

Vi aspettiamo presso la spaziosa sede di Via Antonio Baiamonti, 4 (nel cuore del quartiere Prati ed a pochi passi dalla fermata Lepanto della metro A). La nostra segreteria è aperta con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e risponde al numero: 06.64564182