• Percorso terapeutico

    Gli specialisti che conducono il servizio “Coppie in Crisi” utilizzano come riferimento per il lavoro psicoterapeutico…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/percorso-terapeutico_77dcbc4a3eaee6faf308ff8d76d33086_90x50.resized.jpg
  • Coppie in crisi

     

    "Il team di Aid Center, servizio Coppie in Crisi vi dà il benvenuto.

    In queste pagine troverete ogni spiegazione…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/servizio_coppie_crisi_3328c026c21a68f0a81de55fa786ba45_90x50.resized.jpg
  • I nostri valori

    La volontà che ci ha ispirato a dar vita al servizio “Coppie in Crisi” è quello di passare dal…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/valori_8e003bb550968e0b5c0b58ec3d2d7d4f_90x50.resized.jpg
  • Testimonianze

    Si precisa che le seguenti testimonianze non hanno fini commerciali, poiché trattasi di spontanee espressioni di…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/testimonianze_8cfc5a818c3048d91dfac1c944e1c946_90x50.resized.jpg

   

 

Partner di: partner-aid-center


Brevetto Italia
N° 302015000021550 del 9/06/2015 

 Dipartimento per l'impresa e l'internazionalizzazione Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Ho iniziato il mio percorso psicoterapeutico con gli specialisti di “Coppie in Crisi” circa sei mesi fa.
 La mia vita di coppia si poteva considerare inesistente. A volte mi chiedevo se davvero ci potessimo considerare una coppia oppure semplicemente due persone che si volevano più o meno bene, legate dai propri

...

News

Per il vostro giorno speciale 

Siete prossimi al matrimonio?

Avete seguito un corso pre-matrimoniale ma non siete soddisfatti e vorreste un consulto mirato da parte di specialisti del settore?

Volete avere la certezza della solidità del vostro rapporto al fine di costruire la vostra vita matrimoniale su basi solide ed indistruttibili?

Se la vostra risposta ad almeno una delle domande poste è “SI” allora la nostra proposta fa al caso vostro!

Ciò che vi offriamo è un incontro di coppia con gli specialisti di Coppie in Crisi.

Per prenotazioni, potrete contattare il numero 06.64564182 dal lunedì al venerdì.

Il nostro personale di segreteria risponde in orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 

Da 20 anni il primo servizio in Italia dedicato alla terapia di coppia.

Testimonianze

Si precisa che le seguenti testimonianze non hanno fini commerciali, poiché trattasi di spontanee espressioni di riconoscenza al nostro servizio elaborate da alcuni pazienti.

 

Marcella 38 anni (Arezzo), paziente.

Ho due figli: un ragazzo di 17 anni ed una bambina di 10. Conosco mio marito da oltre 20 anni, ma ci siamo sposati poco prima di concepire il nostro primo figlio.

Quando siamo diventati genitori eravamo molto giovani ma con una gran voglia di creare una famiglia, sebbene io avessi finito da poco gli studi e mio marito lavorasse come libero professionista alle prime armi.

Perciò, per far sì che mio marito realizzasse il suo sogno professionale e per garantire un futuro migliore ai nostri figli, siamo stati costretti a trasferirci di continuo da una città all’altra, ed io mi sono trovata a dover necessariamente mettere da parte i miei interessi ed i miei desideri. Ciò mi ha portato ad entrare in uno stato di insoddisfazione personale e di incapacità nel relazionarmi con gli altri, reagendo con aggressività nei confronti di mio marito che amavo molto, ma ritenevo essere il responsabile della pessima situazione emotiva in cui mi trovavo.

Ad un certo punto, consapevole di vivere una crisi matrimoniale, ma con la volontà di voler risolvere i nostri problemi partendo innanzitutto da me stessa, mi sono rivolta agli specialisti di “Coppie in Crisi” i quali sono riusciti a sbloccare le mie paure ed insicurezze , rendendo così possibile un percorso di terapia di coppia efficace e che ci sta dando moltissime soddisfazioni.

 

Carla 37 anni (Roma), paziente.

Ho iniziato il mio percorso psicoterapeutico con gli specialisti di “Coppie in Crisi” circa sei mesi fa.
 La mia vita di coppia si poteva considerare inesistente. A volte mi chiedevo se davvero ci potessimo considerare una coppia oppure semplicemente due persone che si volevano più o meno bene, legate dai propri figli, ma senza più nient’altro da dirsi. E questo dopo nemmeno cinque anni di matrimonio. Il problema più pesante era l’incomunicabilità. Nessuno dei due aveva il coraggio di parlare del proprio disagio, né tanto meno di ammettere che la nostra coppia era arrivata ormai alla crisi.

Non c’era più nessun tipo di intimità, né verbale, né fisica. I nostri corpi erano diventati ormai estranei.

Il deserto.

Sono stata io a prendere l’iniziativa, mio marito era ormai completamente apatico, come anestetizzato.

Grazie al percorso terapeutico individuale, mi sono sentita libera di tirare fuori tutta la mia rabbia senza condizionamenti ed ho scoperto tante cose di me che dovevo rimettere a posto. Adesso sono pronta per la terapia di coppia ed anche lui ha deciso di mettersi in gioco. Ho di nuovo fiducia nel futuro.

 

Monica 33 anni, Marco 39 anni (Roma), pazienti.

Mio marito ed io ci siamo rivolti agli specialisti di “Coppie in Crisi” nel 2009 pensando di avere un problema sessuale, in realtà in breve tempo abbiamo capito che in entrambi c’era un problema di autostima che ci impediva di essere liberi e capaci di dare, nell’atto d’amore.

Per entrambi è stato importante avere uno spazio nella terapia individuale prima di intraprendere il percorso di coppia, perché proprio così abbiamo potuto mettere a fuoco alcuni aspetti ed eventi cruciali della rispettiva storia personale che interferivano con la relazione di coppia.

Stiamo vivendo questa psicoterapia con entusiasmo perché ogni seduta è una scoperta di sé e dell’altro. La nostra vita sessuale sta lentamente sbloccandosi.

 

Fabio 45 anni e Giulia 44 anni (Perugia), pazienti.

Giulia ed io siamo insieme da 15 anni.

Purtroppo non abbiamo figli e non si è mai capita la causa dell’infertilità della nostra coppia.

E’ difficile crederlo, ma in tutti questi anni non ci siamo mai detti apertamente quanto l’impossibilità di diventare genitori ci abbia entrambi ferito enormemente.

Questa reticenza è stata causata dal pudore dei nostri sentimenti, dall’orgoglio, dalla paura di mettere in crisi l’altro attribuendo responsabilità, dal timore di rompere fragili equilibri.

Tuttavia, il nostro dolore in questi anni si è manifestato con continue tensioni, silenzi protratti, mancanza di tenerezza, impoverimento del desiderio sessuale. 
Oggi, dopo otto mesi di terapia, ci siamo “perdonati reciprocamente” ed abbiamo iniziato un percorso di rivalutazione dell’altro, di riscoperta della tenerezza, di ricostruzione del dialogo della coppia.

Siamo molto fiduciosi e grati dell’assistenza che gli specialisti di “Coppie in Crisi” ci stanno fornendo.

Percorso terapeutico

Gli specialisti che conducono il servizio “Coppie in Crisi” utilizzano come riferimento per il lavoro psicoterapeutico il modello Analitico Transazionale.

L’Analisi Transazionale è una teoria psicologica della personalità che studia il soggetto all’interno dell’ambiente in cui vive e si relaziona con gli altri.

Il suo scopo è di indagarne i comportamenti, comprendendone le motivazioni di disagio e trovando modalità e strategie per risolverne i conflitti, nella gran parte dei casi causati dalla tendenza a reiterare un vecchio “copione”, ovvero esperienze memorizzate dall’infanzia.

Il focus dell’Analisi Transazionale sono sempre le transazioni, cioè gli scambi relazionali del soggetto (siano essi verbali o non verbali). 
Per raggiungere il suo obiettivo, l’Analisi Transazionale scompone la struttura della personalità in tre stati dell’Io:

  • Il Genitore
  • L’Adulto
  • Il Bambino

Lo stato del Genitore è costituito da tutte quelle regole, quei giudizi e pregiudizi che abbiamo ricevuto dalle nostre figure genitoriali (genitori, insegnanti etc.)

Lo stato dell’Adulto invece è la parte razionale, la mediazione tra gli altri due stati dell’Io.
Lo stato del Bambino è la parte spontanea che custodisce le emozioni vissute nell’infanzia: lo stupore, la gioia, l’entusiasmo, ma anche il timore, l’insicurezza.

E’ fondamentale, per una vita relazionale soddisfacente ed efficace, in qualsiasi ambito sociale, essere consapevoli dei nostri stati dell’Io e soprattutto dei ruoli che essi giocano nei confronti dei nostri interlocutori.

Tale consapevolezza ci aiuta ad essere più padroni di noi stessi nelle diverse situazioni comunicative: capaci di interpretare correttamente i messaggi che ci vengono inviati e di rispondere in maniera più opportuna ed efficace.

Per quanto riguarda il rapporto di coppia, tale consapevolezza è imprescindibile: essa è il presupposto fondamentale per costruire una relazione sana, equilibrata ed armoniosa dove i partners, grazie ad una comunicazione di coppia efficace, sanno riconoscere e superare i vecchi copioni personali, gestire ed individuare strategie creative per superare i conflitti.

I nostri valori

La volontà che ci ha ispirato a dar vita al servizio “Coppie in Crisi” è quello di passare dal semplice “curare” al “prendersi cura” delle coppie, poiché al centro della nostra visione sono la dignità del paziente in quanto persona e la valorizzazione della relazione umana tra medico, psicologo, counsellor, psicoterapeuta, personale assistente e paziente, presupposti ritenuti da noi fondamentali a garantire quel clima di serenità, accoglienza e fiducia necessari ad un lavoro terapeutico di successo.

Auspichiamo che il nostro sforzo e il nostro lavoro quotidiano possano realmente contribuire a tutelare la salute ed il benessere della coppia, perno intorno al quale gravità il bene della famiglia e della società.

Il nostro lavoro è un impegno corale, dove ogni idea, suggerimento e stimolo a migliorarci è accolto volentieri e letto come un prezioso apporto, nel comune intento di dare coraggio e nuovo slancio alla vita di relazione, convinti che proprio qui è il senso più profondo e la vera bellezza di tutta l’esistenza umana.

Coppie in crisi

 

"Il team di Aid Center, servizio Coppie in Crisi vi dà il benvenuto.

In queste pagine troverete ogni spiegazione riguardante il nostro contributo specialistico alle coppie in difficoltà di fidanzati, conviventi, sposati e separati.
Per ogni ulteriore spiegazione vi rimandiamo al nostro numero 06. 64564182 per avere chiarimenti ed ulteriori delucidazioni"


  • Sex porn addiction
  • Crisi dell’identità di genere
  • Frigidità
  • Eiaculazione precoce
  • Disturbo dell’eccitazione sessuale femminile
  • Disturbo maschile dell’erezione
  • Disturbo orgasmico
  • Sessualità compulsiva
  • Disturbo da avversione sessuale
  • Ninfomania
  • Parafilie.

Questo non è solo l’elenco di disturbi riguardanti la sfera sessuale e di coppia, ma è il campo terapeutico dove ogni giorno i nostri sessuologi di Coppie in Crisi si confrontano con l’utilizzo della terapia neuromolecolare, cognitivo-comportamentale e analitico transazionale, al fine di portare i nostri pazienti verso una stabilità. E’ per questo che Coppie in Crisi rimane il primo centro di riferimento per le coppie anche in campo sessuale.

Coppie in crisi, terapia di coppia Roma promozione 50%

Il servizio di psicoterapia “Coppie in Crisi”, unico nel suo genere in Italia per le metodologie usate, è completamente dedicato alle coppie di fidanzati, sposati e separati in difficoltà.

La conduzione del percorso terapeutico è affidata ad un gruppo di medici, psicologi, counsellors e psicoterapeuti transazionali di particolare sensibilità ed esperienza rispetto a questa problematica.

La scelta di focalizzare il nostro lavoro e la nostra ricerca su un ambito così circoscritto nasce dalla volontà di abbracciare interamente una causa così urgente ed un problema sociale tanto emergente quale è diventato oggi la crisi della coppia, della famiglia ed in generale della vita di relazione.  

Coppie in crisi, terapia di coppia Roma promozione Over 40

L’esperienza in campo ci porta ad evidenziare che lo sgretolamento della stabilità delle coppie e delle famiglie è in larga misura da imputarsi alla fragilità della comunicazione tra i partners, ovvero all’inconsistenza ed all’inefficacia delle transazioni che tra di loro intercorrono – intendendo per “transazione” lo scambio tra due individui che comunicano.

Il nostro lavoro psicoterapeutico – orientato appunto ai criteri dell’Analisi Transazionale – inizia proprio dal ristabilire nel singolo paziente la disponibilità, la volontà e la capacità di riaprirsi alla comunicazione ed allo scambio verso l’altro, per arrivare a farlo sempre più in maniera libera, consapevole ed efficace, essendo questa apertura il primo presupposto necessario a ricucire il tessuto della coppia.

Per questa ragione il nostro percorso psicoterapeutico si articola sempre in due fasi: parte dal singolo per facilitarne prima la decontaminazione rispetto ad aspetti conflittuali del proprio vissuto personale che possono portare alla chiusura verso l’altro (terapia individuale) e solo in seguito passa all’indagine della coppia mentre comunica, al fine di comprendere le motivazioni che portano il disagio e per individuare modalità ed elaborare insieme strategie che aiutino a evitare o superare i conflitti (terapia di coppia).

Video terapia di coppia con Skype

Coppie in crisi presenta il nuovo servizio Online: Video Terapia Di Coppia

  • Hai difficoltà a recarti nel nostro centro?
  • Viaggi spesso per lavoro e non sei in grado di garantire una presenza costante?
  • Hai difficoltà fisiche che ti impediscono di seguire una psicoterapia?
  • Sei un papà lavorativamente molto impegnato? Sei in stato di gravidanza o una neo mamma con difficoltà a frequentare le sedute in maniera regolare?

 

Video Terapia Di Coppia ti permette di superare questi e altri ostacoli.

Per qualsiasi informazione o per fissare una consulenza online, contatta il numero 06/64564182.

Il nostro personale dedicato sarà ben lieto di darti ulteriori delucidazioni.

 

COME E’ STRUTTURATO IL SERVIZIO:

  • Il servizio è rivolto ai maggiorenni.
  • Prima di iniziare una consulenza online, sarà necessario: leggere ed accettare il consenso informato e la privacy tramite apposito modulo presente sul sito; lasciare i dati personali; effettuare il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate indicate.
  • Il servizio si avvarrà dell’utilizzo della piattaforma SKYPE (download Skype)
  • Il servizio assicura il diritto alla riservatezza nel rispetto della normativa sulla privacy.

Dove siamo

Vi aspettiamo presso la spaziosa sede di Via Antonio Baiamonti, 4 (nel cuore del quartiere Prati ed a pochi passi dalla fermata Lepanto della metro A). La nostra segreteria è aperta con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e risponde al numero: 06.64564182 

Comfort e servizi esclusivi pensati per i pazienti

I nostri locali sono tutti climatizzati.

A disposizione di tutti i pazienti: soft drinks, coffee break.

 Su richiesta:

Servizio di baby-sitting per le mamme o coppie in terapia (servizio da prenotarsi con anticipo).

Servizio di trasporto privato con autista dalle principali stazioni e/o Aeroporti di Roma (servizio a pagamento con tariffa in convenzione, da prenotarsi con anticipo).