• Coppie in crisi

     

    "Il team di Aid Center, servizio Coppie in Crisi vi dà il benvenuto.

    In queste pagine troverete ogni spiegazione…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/servizio_coppie_crisi_3328c026c21a68f0a81de55fa786ba45_90x50.resized.jpg
  • Testimonianze

    Si precisa che le seguenti testimonianze non hanno fini commerciali, poiché trattasi di spontanee espressioni di…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/testimonianze_8cfc5a818c3048d91dfac1c944e1c946_90x50.resized.jpg
  • Percorso terapeutico

    Gli specialisti che conducono il servizio “Coppie in Crisi” utilizzano come riferimento per il lavoro psicoterapeutico…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/percorso-terapeutico_77dcbc4a3eaee6faf308ff8d76d33086_90x50.resized.jpg
  • I nostri valori

    La volontà che ci ha ispirato a dar vita al servizio “Coppie in Crisi” è quello di passare dal…

    http://www.coppieincrisi.it/images/ju_cached_images/valori_8e003bb550968e0b5c0b58ec3d2d7d4f_90x50.resized.jpg

   

 

Partner di: partner-aid-center


Brevetto Italia
N° 302015000021550 del 9/06/2015 

 Dipartimento per l'impresa e l'internazionalizzazione Direzione Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Ho iniziato il mio percorso psicoterapeutico con gli specialisti di “Coppie in Crisi” circa sei mesi fa.
 La mia vita di coppia si poteva considerare inesistente. A volte mi chiedevo se davvero ci potessimo considerare una coppia oppure semplicemente due persone che si volevano più o meno bene, legate dai propri

...

News

Per il vostro giorno speciale 

Siete prossimi al matrimonio?

Avete seguito un corso pre-matrimoniale ma non siete soddisfatti e vorreste un consulto mirato da parte di specialisti del settore?

Volete avere la certezza della solidità del vostro rapporto al fine di costruire la vostra vita matrimoniale su basi solide ed indistruttibili?

Se la vostra risposta ad almeno una delle domande poste è “SI” allora la nostra proposta fa al caso vostro!

Ciò che vi offriamo è un incontro di coppia con gli specialisti di Coppie in Crisi.

Per prenotazioni, potrete contattare il numero 06.64564182 dal lunedì al venerdì.

Il nostro personale di segreteria risponde in orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 

Percorso terapeutico: seconda parte

La seconda parte del nostro intervento è la deconfusione del Bambino: deconfondere il Bambino significa fare in modo che il Bambino non sia Adattato, ma Libero. Per fare questo interveniamo su tutte quelle ingiunzioni e quegli ordini che le figure genitoriali di partenza (padre, madre, ma anche altre figure di riferimento) hanno portato all'interno del Bambino. Il percorso psicoterapeutico individuale punta a guarire il paziente dalle ferite del passato, individuando nella sua memoria quegli eventi che lo hanno condizionato e portandolo a ripercorrerli con una nuova opzione. E' infatti molto importante aiutare il paziente a rompere gli schemi, a muoversi in maniera libera, aiutandolo ad uscire dai vecchi schemi rigidi in cui si è incastrato.

Quando lavoriamo sugli stati dell'Io, lavoriamo anche a livello cerebrale.

Grazie alla plasticità cerebrale si può intervenire ridefinendo un percorso neuronale che da vecchio, ripetitivo, patologico, ovvero, copionale diventa nuovo e veloce. Il copione rappresenta un adattamento della persona che lo ha dovuto accettare per sopravvivere ("per sopravvivere devo essere buono, bello e bravo"). Il problema dell'individuo è l'adattamento. Se la persona riesce a sentire questo insight che gli rivela tale passività, allora può ritrovare la sua libertà di bambino riuscendo ad energizzarsi e ad attivarsi in maniera differente rispetto all'altro rimettendosi in nuovo contatto sociale, in una relazione totalmente vera e libera. La verità e la libertà, infatti, sono i due pilastri su cui si deve fondare e su cui deve camminare la vita della persona.

Il veicolo principale per lavorare a livello degli Stati dell'Io e degli Organi Psichici della mente è: la parola che guarisce.

Gli specialisti di “Coppie in Crisi” hanno per questo sviluppato ed approfondito, dopo 20 anni di lavoro e di ricerche, un nuovo ed esclusivo metodo analitico denominato HARPEC, riuscendo a coniugare alla psicoterapia innovativi metodi neuroscientifici e di plasticità cerebrale.

Tale metodo, unico nel suo genere, permette di ottenere risultati rapidi e definitivi nelle più ampie problematiche del mentale e delle relazioni interpersonali, con particolare riguardo alla coppia.

Il metodo HARPEC utilizza la tenerezza del linguaggio, libero da qualunque giudizio o pregiudizio sull'individuo. Il paziente come persona si sente così sinceramente accolto dall'altro con il quale sente la libertà di aprirsi e di lavorare proficuamente per raggiungere la guarigione personale. La tenerezza è in grado di toccare, letteralmente, le parti più profonde dell'essere umano e quindi anche a livello encefalico attraverso un passaggio complesso ma estremamente veloce, da anni utilizzato nel nostro Centro comprendente 15 passaggi terapeutici di sbocco, in particolare a livello emotivo.

Si può arrivare così a toccare quasi chirurgicamente quelle aree cerebrali implicate nello stato di disagio della persona come ad esempio una delle zone più arcaiche del cervello: l'amigdala. Attraverso una comunicazione neutra, priva di giudizio, il paziente si apre. Tutte le parti del cervello collaborano a ristabilire il benessere del soggetto. Esse possono anche lavorare autonomamente una dall'altra. Essenziale sarà partire dal bene e dal positivo dell'individuo: questo metodo insegnato e sperimentato da anni guarisce la struttura mentale della persona e conseguentemente le strutture anatomiche dell'intero organismo qualora il danno non sia divenuto totalmente irreversibile.

La persona riposizionata sul bene - perché viene dal Bene - è cosi in grado di arrivare alla guarigione personale riposizionando la propria vita nel qui ed ora e superando quella realtà parallela che spazio temporalmente l'aveva mentalmente bloccata.

Dove siamo

Vi aspettiamo presso la spaziosa sede di Via Antonio Baiamonti, 4 (nel cuore del quartiere Prati ed a pochi passi dalla fermata Lepanto della metro A). La nostra segreteria è aperta con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e risponde al numero: 06.64564182 

Comfort e servizi esclusivi pensati per i pazienti

I nostri locali sono tutti climatizzati.

A disposizione di tutti i pazienti: soft drinks, coffee break.

 Su richiesta:

Servizio di baby-sitting per le mamme o coppie in terapia (servizio da prenotarsi con anticipo).

Servizio di trasporto privato con autista dalle principali stazioni e/o Aeroporti di Roma (servizio a pagamento con tariffa in convenzione, da prenotarsi con anticipo).